L'Ortottista

Visita ortottica completa a Cevia

La dottoressa Peisino Valentina opera da molti anni nel suo studio in corso Giuseppe Garibaldi 159 a Ceva in provincia di Cuneo come ortottista specializzata in oftalmologia e contattologia. Con competenza e professionalità esegue tutti gli esami preposti alla prevenzione e alla correzione dei difetti di mobilità oculare, come la fluorangiografia, l’esame della vista, lo studio della motilità oculare e l’esame rifrattivo.  

Chi è l’ortottista?

L'Ortottista ed Assistente in Oftalmologia è un operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante, tratta i disturbi motori e sensoriali della visione ed effettua le tecniche di semeiologia strumentale-oftalmologica secondo quanto previsto dal D.M. 14 settembre 1994, n.743. 

Il titolo e l’abilitazione vengono conseguiti attraverso il Corso di laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica (Professione sanitaria della riabilitazione SNT/2) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia. L'ortottista è un professionista sanitario e nel suo studio la Dott.ssa Peisino Valentina offre assistenza ad adulti e bambini.

Ho bisogno di un ortottista?

L’ortottista si occupa della valutazione e della riabilitazione di tutte le alterazioni della motilità degli occhi nell'adulto e nel bambino e di altre problematiche legate alla salute degli occhi e al loro posizionamento. Chi soffre di strabismo o difetti di refrazione, può rivolgersi alla dottoressa Peisino Valentina nel suo studio per prevenire o curare questo tipo di problematiche. 

La dottoressa collabora attivamente con oftalmologi, cliniche ospedaliere e ottici. Occupandosi anche di bambini, può integrare l'attività di un reparto di neuropsichiatria infantile e centri di riabilitazione. Contattate l'ambulatorio per richiedere ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito.
Per richiedere un preventivo gratuito compilare il modulo presente nella pagina contatti. Un nostro operatore vi risponderà tempestivamente!
Share by: